Fisiatra: Dott. Marco Biffi

Dopo aver conseguito la laurea in “Medicina e Chirurgia” presso l’Università Statale di Milano si avvicina alla medicina tradizionale cinese frequentando il corso quadriennale di agopuntura alla “Sowen” di Milano.

Consegue poi la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università Statale di Milano iniziando la collaborare con il prof. Walter Albisetti dell’Istituto Ortopedico “G.Pini”, responsabile sanitario del Teatro alla Scala di Milano

Nell’a.a. 2012-13 e 2013-14 è professore a contratto del corso di laurea triennale di “ Tecnico Ortopedico “ dell’Università Statale di Milano diretto dal prof. Albisetti.

Nel 2014 è Professore di “ANATOMIA E FISIOLOGIA ARTICOLARE APPLICATA” al “Corso di Alta Specializzazione per insegnati di Danza” certificato dalla Regione Lombardia, tenuto da Geminas & Teatro Oscar a Milano.

Consegue in seguito il dottorato di ricerca in “Scienze Morfologiche” nel XXVII ciclo dell’Università Statale di Milano. Si interessa di medicina manuale osteopatica e terminando il corso quadriennale di Medicina.

Manuale presso il “Centro di Studi e Metodologie Manuali” di Pieve di Cento, corso per soli medici.

Si interessa inoltre, sin dal 2008, di onde d’urto e della loro applicazione inizialmente in ambito ortopedico, e successivamente in ambito vulnologico, dermatologico e urologico.

Dal mese di Aprile al mese di Ottobre 2012 ha lavorato come medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano.

Successivamente, dal mese di Dicembre 2012 al mese di Gennaio 2014, ha lavorato come medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione presso il reparto di Riabilitazione specialistica dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Dal mese di Febbraio 2014 ha iniziato è assunto presso il reparto di Riabilitazione Specialistica Ortopedica Clinicizzata presso l’istituto ortopedico Galeazzi di Milano.

Dal mese di Marzo 2017 è assunto come medico specialista presso il reparto di Riabilitazione dell’istituto Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Collabora con diverse società sportive interessandosi inoltre di medicina della danza partecipando come collaboratore esterno dal 2013 alla valutazione degli allievi del Corso Propedeutica alla danza classico-accademica della Scuola di Ballo del Teatro alla scala di Milano e collaborando con diverse scuole di danza del territorio bergamasco.